Flora di Pantelleria

Piante coltivate

Mercoledì 24 Maggio 2023

L'escursione ha inizio da "Il Giardino di Rekhale" considerato da molti come un vero e proprio giardino botanico a Pantelleria, azienda agricola vivaistica situata lungo la vecchia via che porta a Nikà. La proprietaria Helena ci farà conoscere le specie fruttifere tradizionali. L'escursione guidata si sviluppa prevalentemente sui sentieri 979, 975, 977, e 976 del Parco Nazionale Isola di Pantelleria.

• Partenza e arrivo al parcheggio privato de Il Giardino di Rekhale (Via Nikà) h. 8.30/1330
  • Durata 5 ore
  • E - Escursionistico
  • Abbigliamento a strati e/o adeguato alla stagione. Indispensabili scarpe da trekking con suola scolpita (consigliate quelle alte a protezione del malleolo). Acqua (consigliati 2 litri) e snack energetici/mix di frutta secca. Filtri solari, copricapo ed occhiali da sole secondo necessità personale.

Damiano Cracolici
35 euro a persona, solo maggiorenni, min 5 Partecipanti