Le sorprese di Gelfisèr

Dalla chiesetta di Sibà alla Chiesetta di San Vito

Giovedì 25 Maggio 2023

Il percorso collega due chiesette rurali, la Chiesetta della SS Madonna del Rosario di Sibà e la Chiesetta di S. Vito, passando per il cratere esploso del Gelfiser. Un sentiero vario e inaspettato che riserva emozionanti incontri, l'asino pantesco, nell'area attrezzata dove è possibile osservare un complesso di dammusi e di "giardini" tipicamente isolani. Si proseque fra gli squarci del Gelfisèr, in un'intricata vegetazione che lo ricopre fino a raggiungere i vigneti di Cufurà.

• Partenza dalla Chiesa della SS Madonna del Rosario di Sibà h. 9.00
  • Durata 3 ore
  • E - Escursionisti Esperti
  • Abbigliamento a strati e/o adeguato alla stagione. Indispensabili scarpe da trekking con suola scolpita (consigliate quelle alte a protezione del malleolo). Acqua (consigliati 2 litri) e snack energetici/mix di frutta secca. Filtri solari, copricapo ed occhiali da sole secondo necessità personale.

Damiano Cracolici
+39 347 5935743 - info@pantelleriaturismo.it