Il frutto della terra

Produzioni tipiche: le orticole

Domenica 28 Maggio 2023

L'escursione prevede il passaggio dal Geosito più importante dell'isola di Pantelleria, piana vulcanica fertile dove vengono coltivate e trasformate le "primizie pantesche". Siamo al Lago Specchio di Venere Bagno dell'Acqua ed è la coltura tradizionale del pomodoro e della zucchina pantesca ad essere il protagonista della giornata. Dalla caldera al suo orlo vulcanico, una vista panoramica del Lago dai colori mutevoli e sullo sfondo le lave indomite del Khaggiar, a differenza di quelle morbide, sinuose e modellate dal mare poco più avanti... storia, cultura e natura in una successione "esplosiva".

• Partenza dal Parcheggio del Lago - info point Parco Nazionale Isola di Pantelleria, ore 9.00
  • Durata 4 ore
  • E- Escursionistico
  • Abbigliamento a strati e/o adeguato alla stagione. Indispensabili le scarpe da trekking con suola scolpita (consigliate alte al malleolo). Acqua (consigliati 2 litri) e snack energetici/mix di frutta secca. Filtri solari, copricapo ed occhiali da sole secondo necessità personale.

Damiano Cracolici
+39 333 2264032 Prenotazione obbligatoria