In Cima a Zinedi

In cammino sul crinale: natura e vista mozzafiato sul Lago

Giovedì 8 Giugno 2023

Partendo dal parcheggio del Lago Specchio di Venere, dopo aver conosciuto le forme di vita uniche e rare che vi dimorano, ci muoveremo lungo una suggestiva mulattiera. Tra antiche strutture rurali ci ritroveremo immersi nella natura incontaminata e rigogliosa. Continuando in salita fino a raggiungere la contrada Sillumi, il crinale di Zinedi e Rukia. Durante il percorso avremo anche l'opportunità di scoprire il famoso Dammuso Simmia. Un'esperienza contatto con la natura che rimarrà indimenticabile.

• Parcheggio del Laco presso l'Info Point del Parco - ore 08.30
  • Durata 3 ore
  • E-escursionistico
  • Abbigliamento a strati e/o adeguato alla stagione. Scarpe chiuse adatte al trekking; zaino (no tracolla); pantaloni lunghi; giacca antivento; 2 litri d'acqua; copricapo occhiali da sole; crema solare; snacks energetici.

Società Cooperativa I Nuovi Filopanti
WhatsApp: +39 348 0358078; info@pantelleriaturismo.it
Intero: 30 euro, minimo 5 partecipanti
Riduzioni: 25 euro (età fra 10 e 16 anni)

L'iniziativa "Parco in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.