Sapori panteschi

Racconti & Degustazioni

Venerdì 9 Giugno 2023

Una lenta passeggiata nel paesaggio agricolo pantesco, alla scoperta delle contrade di Grazia e Bukkuràm. Una narrazione appassionata racconterà le tradizioni e i sapori dei prodotti dell'isola. Un viaggio fra uva zibibbo, capperi, olio e miele nell'azienda Azienda Agricola Almanza dove si potranno gustare i prodotti panteschi. La passeggiata si concluderà al Circolo Cesare Battisti, il cuore della vita sociale della contrada di Grazia. Cosa faremo: passeggiata nel paesaggio rurale e nelle contrade ascoltare un racconto; degustazione di prodotti panteschi.

• Azienda Agricola Almanza ore 15:30
  • Durata 4 ore
  • T - turistico, fondo del sentiero roccioso, strada sterrata
  • Pantaloni lunghi; scarponi da trekking alti; giacca antivento; copricapo, occhiali da sole: crema solare: zaino: 1.5 It d'acqua: snack

Anna Maria Cusimano / Azienda Agricola Almanza
+30 347 5935743 - cusimanoannamaria@gmail.com
Intero: 35 euro*, gruppo minimo 6 partecipanti
*(di cui 30 euro Guida Parco + 5 euro esperienza Azienda Agricola Almanza)

L'iniziativa "Parco in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.