Balata dei Turchi

Conquistiamo a piedi una spianata di roccia prima del grande mare verso Sud

Lunedì 12 Giugno 2023

Scendere a piedi con una guida in uno degli accessi al mare più rinomati dell'isola è tutta un'altra storia. Quanti racconti si possono fare su questo luogo e quanto si può dire anche sulle rocce a mare e, infine, fare un bagno in queste acque profonde e conoscere aspetti della vita sottomarina. Questo breve itinerario inizia e termina dalla discesa per la Balata dei Turchi sul sentiero 977. Lo scopo, oltre al cammino e conoscere il mare di Pantelleria con un occhio più attento alla biologia marina.

• Discesa per la Balata dei Turchi ore 15.00
  • Durata 4,30 ore
  • E - escursionistico
  • Scarpe da trekking, abbigliamento a strati, protezioni per vento e sole. Portare almeno 2 litri di acqua a persona. Costume da bagno, telo mare, maschera. Snack e/o frutta.

Valentina Romano
+39 389 9910137 - tinarom82@gmail.com
35 euro a persona da 14 anni in su. Fino a 14 anni il costo è di 20 euro a persona

L'iniziativa "Parco in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.