Condividi
Home » Vivere il Parco » Iniziative ed Eventi

Scritture in Cammino nel Parco

Da Cala Cinque Denti a Cala Cottone

Martedì 5 Luglio 2022

Il progetto "Scritture in cammino nel Parco" si pone l'obiettivo di far conoscere i sentieri del Parco Nazionale Isola di Pantelleria, mediante escursioni su alcuni luoghi significativi dell'isola che raccontano la storia millenaria di generazioni che hanno fatto della terra la propria ragione di vita. L'itinerario, che da Cala Cinque Denti giunge a Cala Cottone, è ricco di superbi paesaggi isolani dove la natura esprime sé stessa e dove l'uomo nei millenni ha con essa instaurato un connubio fatto di rispetto e salvaguardia di tutte le risorse capaci di sostentamento. Quanto colpirà i cinque sensi dall'olfatto, al gusto alla vista, alle percezioni vissute sarà oggetto di scritture capaci di rievocare nel tempo un luogo e di offrire benessere psico-fisico ai partecipanti. Dopo l'escursione è prevista la visita al Museo del Cappero con la degustazione dei prodotti derivati da Cappero.

  • 17 Maggio - 5 Luglio - 13 Settembre / 2022
  • Partenza da Cala Cinque Denti, sentiero 973C - ore 9.00
  • 4 ore, compresa il laboratorio di scrittura, l'escursione e le pause
  • E - Escursionistico; D + 65 m, D - 78 m
  • Materiale per la scrittura, pantaloni lunghi da escursione, scarponi da trekking alti, giacca antivento, copricapo, occhiali da sole, zaino (no tracolla), bastoncini da trekking (consigliati), 1,5 litri d'acqua, viveri

L'iniziativa "Pantelleria in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.

Info & Prenotazioni: Antonietta Valenza
+39 3475935743 - cusimanoannamaria@gmail.com
Intero: 30,00 euro (gruppi da 4 a 5 partecipanti); ridotto: 25,00 euro (gruppi superiori a 6 partecipanti)

Comune: Pantelleria (TP)  
Info Email: cusimanoannamaria@gmail.com
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione