Le gioie del lago

In un giorno un tuffo nel passato, un tuffo nel lago e uno negli odori spettacolari dei prodotti panteschi

Giovedì 25 Agosto 2022

Partenza dal centro abitato di Sibà, ci dirigeremo verso la colata lavica del Gelfiser e la attraverseremo per raggiungere l'ampia valle interna di Cufurà. Qui taglieremo trasversalmente la valle per risalire all'altopiano di Rukia e prendere il sentiero del Sillume che ci porterà ad ammirare dall'alto il lago.
Scenderemo ancora per esplorare le rive del Bagno, provare i suoi fanghi medicamentosi e la particolare acqua del suo bacino. Ristorati da tanta bellezza, andremo a visitare un laboratorio agricolo e il suo proprietario, contadino pantesco da generazioni.

• 18 maggio - 3 giugno - 25 agosto / 2022
  • Piazzetta di fronte alla chiesetta di Sibà, ore 9.00
  • Durata 4 ore
  • EE- D 371m - D 5m
  • Sono richieste scalzature adatte all'escursionismo, con il collo alto. Crema solare, occhiali da sole e/o cappello. Acqua almeno 2 litri e cibo per un leggero pranzo.

L'iniziativa "Pantelleria in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.

Info & Prenotazioni: Valentina Romano
Cellulare: 3899910137; tinarom82@gmail.com
Fino a 6 persone: 25 euro; da 6 a 12 persone: 20 euro.
Da 12 a 18 persone: 15 euro

Info Email: tinarom82@gmail.com