L'Isola giardino

Dove l'opera dell'uomo ha saputo abbellire la Natura con inedite forme architettoniche

Sabato 4 Giugno 2022

Partenza dal parcheggio di Venidicolao in direzione della Montagna Grande che percorreremo per raggiungere Cuddia di Mida. Da qui cominceremo a scendere per raggiungere la fertile vallata del Tikirriki dove ci fermeremo per conoscere più da vicino i particolari appezzamenti di terreno e le tecniche di coltivazione isolane. Proseguiremo la giornata verso Cuddia Randazzo per scendere attraverso le lave del Cuttinar verso contrada Kamma, lungo via Roncone Pigna. Infine, visiteremo il Giardino Pantesco del Fai (punto di ritorno).

• 19 maggio - 4 giugno - 23 agosto / 2022
  • Parcheggio di Venidicolao, ore 9.00
  • Durata 5.30 h
  • EE-+ 500 m - 700 m
  • Calzature adatte all'escursionismo con il collo alto per sostenere la caviglia, cappelli, occhiali da sole e crema solare, giacca antivento. Almeno 2 It di acqua a persona ed un pasto leggero.

L'iniziativa "Pantelleria in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.

Info & Prenotazioni: Valentina Romano
Cellulare: 3899910137; tinarom82@gmail.com
Fino a 6 persone: 25 euro: da 6 a 12 persone:
20 euro: da 12 a 18 persone: 15 euro

Info Email: tinarom82@gmail.com