I monti hanno una storia da raccontare

Le cuddie qui hanno tutte un loro passato glorioso tutto da scoprire

Sabato 21 Maggio 2022

Partenza da quadrivio di Serraglia per dirigerci subito verso l'anfiteatro naturale della Cappereta Bonomo. Continueremo il percorso costeggiando i versanti del Gibele quasi per intero per portarci al sentiero che conduce alle Favare. Da qui proseguiremo verso il Bagno Asciutto, ammirando dall'alto la Piana di Monastero verso il quale ci porteranno i nostri passi per concludere la giornata e la settimana con un bagno nel mare pantesco, finalmente.

• 21 maggio - 11 e 18 giugno 2022
  • Quadrivio di Serraglia ore 9.00
  • Durata 5 ore
  • FF: D +464m: D - 727m
  • Calzature adatte all'escursionismo con il collo alto per sostenere la caviglia, cappelli, occhiali da sole e crema solare, giacca antivento. Almeno 2 It di acqua a persona e pranzo leggero.

L'iniziativa "Pantelleria in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.

Info & Prenotazioni: Valentina Romano
Cellulare: 3899910137; tinarom82@gmail.com
Fino a 6 persone: 25 euro: da 6 a 12 persone:
20 euro: da 12 a 18 persone: 15 euro

Info Email: tinarom82@gmail.com