Pantelleria, sul tetto dell'isola

Sabato 4 Giugno 2022

Durante il percorso verranno illustrati i principali aspetti legati alla geologia e all'ambiente del Parco Nazionale di Pantelleria. Partendo dalla località Bugeber, procederemo verso sud, lungo il sentiero 974 e 974C fino alla cima di Montagna Grande (835 m slm) da dove sarà possibile godere di un panorama mozzafiato su tutta l'isola. Percorrendo il sentiero 971A attraverseremo il piccolo borgo di Sibà e successivamente la colata del Gelfiser, per poi rientrare al punto di partenza, Bugeber. Al termine dell'escursione, faremo una sosta presso una piccola azienda locale, Konza Kiffi, dove sarà possibile degustare prodotti tipici.

• 4 Giugno 2022
  • Località Bugeber Chiesa di Santa Chiara ore 9.00
  • 6 ore
  • EE D+ 750 m, D -750 m; percorso ad anello: Km 19
  • Pranzo a sacco, scarpe e bastoncini da trekking, cappellino, crema solare, maglia di ricambio, giacca a vento, acqua 2 It

L'iniziativa "Pantelleria in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.

Info & Prenotazioni: Mastrilli Gabriele - Scalisi Paolina
gabrielemastrilli@amail.com - pao.scalisi@gmail.com