Storia interpretativa dell'Isola di Pantelleria

La Kuddia delle meraviglie

Sabato 20 Agosto 2022

La storia di un vulcano in mezzo al mare. Pantelleria da lava incandescente a terreno agrario e poi boschi a protezione del suolo. Come si comporta un vulcano? Quanto è importante il suolo?
Cosa succede al prezioso suolo se un incendio spazza via il manto vegetale che lo protegge?
Osservando il cratere secondario di Kuddia Mida sarà possibile focalizzare gli aspetti naturalistici che hanno consentito la vita sull'isola e l'importanza di proteggere questo delicato ambiente naturale.

• 20 Agosto 2022
  • Borgata di Sibà, presso alimentari, ore 17.00
  • 3 ore circa
  • Facile - Distanza: 2 Km
  • Scarpe comode per camminare in sicurezza; cappellino; occhiali da sole; crema solare; almeno 1 litro di acqua; giacca impermeabile; un capo caldo per la sosta

L'iniziativa "Pantelleria in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.

Info & Prenotazioni: Giuseppe Di Giorgio
+39 328 2816254 - E-mail: gdigiorgio76@gmail.com
20 euro a persona (per un gruppo di 10 persone).
Bambini 0-5 anni gratuiti; 5-10 anni 5,00 euro

Info Email: gdigiorgio76@gmail.com