Resilea Fest propone “PANTELLERIA GIARDINO ANCESTRALE” con la musica live di Paolo Angeli. L’appuntamento giovedì a SibàIBA’

( Pantelleria, 20 Agosto 2019 )

Nell’ambito delle iniziative proposte da ResileaFest, un’isola per sperimentare la resilienza, in collaborazione con Parco Nazionale Isola di Pantelleria, giovedì 22 agosto alle ore 21,30, presso il Giardino ex Santa Teresa a Sibà, si terrà una performance artistica unica che vuole proporre un modo ideale di vedere l’isola di Pantelleria. Il videographer Gianpaolo Rampini con Alessandra Raichi e l’artista musicale Paolo Angeli, proporranno un lavoro sul concetto del bene comune a Pantelleria, una sorta di documentario concerto con la sonorizzazione live del filmato Pantelleria Giardino Ancestrale, realizzato con l’obiettivo di focalizzare la bellezza dell’isola come opera d’arte, frutto della simbiosi tra uomo e natura, che caratterizza l’antropizzazione dell’isola.

Paolo Angeli, chitarrista compositore, partendo dallo strumento tradizionale ha ideato una vera e propria chitarra orchestra. Con questa singolare creazione il musicista sardo rielabora, improvvisa e compone una musica inclassificabile, sospesa tra free jazz, folk noise, pop minimale, post-rock. A partire dalla metà degli anni '90, Paolo Angeli ha pubblicato otto album da solista. Angeli accompagnerà con la sua musica dal vivo le suggestive immagini di Pantelleria realizzate da Rampini.

L’ingresso è libero ma con prenotazione al seguente numero 393 3362928, lasciando un messaggio su WhatsApp e specificando cognome e il numero di persone. La conferma obbligatoria al fine di consentire la presenza di un numero di persone adeguato alla capienza della location.

Resilea Fest propone “PANTELLERIA GIARDINO ANCESTRALE” con la musica live di  Paolo Angeli. L’appuntamento giovedì a SibàIBA’