Condividi
Home » Vivere il Parco » News e Newsletter

Educazione ambientale con Marevivo: ripuliti i fondali di Scauri

( Pantelleria, 09 Aprile 2022 )

I bambini dell'isola protagonisti della giornata di educazione ambientale promossa da Marevivo in collaborazione con il Parco Nazionale Isola di Pantelleria e la Guardia Costiera.

Nella zona del Porto di Scauri, con l'importante partecipazione di tanti marittimi dell'isola ed esperti di diving, sono state condotte approfondite attività di recupero dei rifiuti abbandonati in mare, oggetti di plastica e vetro e purtroppo anche pneumatici.

Con la supervisione di una sempre attivissima Carmen di Penta, presidentessa di Marevivo, i ragazzi sono stati partecipi, anche, alle spiegazioni fatte da Andrea Biddittu su tutte le forme di micro organismi presenti nei rifiuti recuperati dove trovano un perfetto alloggio. Il Tenente di Vascello Antonio Perrone con gli uomini della Guardia Costiera ha accolto i partecipanti sulla barca per visitare i diversi ambienti.

L'attività di educazione ambientale resta uno dei punti fermi dell'attività del Parco che vede in questa collaborazione aperta con altri soggetti il giusto percorso per poter interagire con le famiglie e arrivare alle future generazioni a cui spetterà il compito di tutelare l'ambiente.

Educazione ambientale con Marevivo: ripuliti i fondali di Scauri
Educazione ambientale con Marevivo: ripuliti i fondali di Scauri
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione