I mille mila colori del Lago

Il lago visto da molteplici prospettive, protetto da orli calderici e altopiani fertili

Lunedì 11 Settembre 2023

Quando si raggiunge l'isola con l'aereo, un piccolo specchio d'acqua in mezzo al paesaggio cattura il nostro sguardo con le sue gradazioni di colore. Visto da vicino, il Bagno dell'acqua continua a stupire e disvelare sorprese e meravigliarci. Oggi continueremo a giocare con il lago, prima vicini e poi lontani e viceversa, lungo i sentieri che partono e riportano a lui. Partenza dal parcheggio del Lago. Si comincia subito a salire attraverso il 972, devieremo verso l'abitato di Bugeber per raggiungere il 973 e il 973C che percorrono il Kafaro fino a lambire il mare a Cala 5 Denti e ritornare al lago lungo Via Gattara. Geositi: Bagno dell'Acqua; Cala 5 Denti.

• Parcheggio lago Bagno dell'Acqua ore 9.00
  • Durata 4 ore
  • E - Escursionistico
  • Scarpe da trekking, abbigliamento a strati, protezioni per vento e sole. Portare almeno 2 litri di acqua a persona. Costume da bagno, telo mare. Snack e/o frutta