Suggestioni di Contrada

Tracce di storia antica a Scauri

Giovedì 21 Settembre 2023

Partendo dal faro di Punta 3 Pietre, una zona famosa per le sue grotte, seguiremo la costa fino ad arrivare a Scauri Scalo, un litorale pittoresco e frastagliato. Qui potremo osservare ciò che rimane di un sito tardo-antico che circonda il porto d'alaggio, ancora in gran parte inesplorato. Continueremo poi la salita verso l'abitato di Scauri, arrivando fino a Piazza San Gaetano, una zona vivace e animata. Infine, scenderemo di nuovo per ritornare al punto di partenza.

• Parcheggio Faro Punta Tre Pietre - Ore 9:00
  • Tempo di percorrenza 3 ore
  • E - escursionistico esperti. Fondo del sentiero roccioso, sterrato
  • Si suggerisce un abbigliamento "a strati" comodo e informale. Scarpe chiuse; zaino (no tracolla); pantaloni lunghi da escursione; giacca antivento; 2 litri d'acqua; copricapo; occhiali da sole; crema solare; pranzo a sacco (extra).

Nunzio Cafà
+39 348 0358078 - nunzio.cafa@gmail.com
Intero: 25 euro, min 6 partecipanti; riduzioni: 20 euro (+ 8 partecipanti; dai 10 ai 16 anni; residenti)