Le pietre dei Sesi

I luoghi della prima civiltà indigena

Lunedì 25 Settembre 2023

I Sesi furono il primo popolo a scegliere di rimanere a vivere stabilmente sull'isola e scelsero le rocce aspre create dal Gelkhamar per costruire il loro villaggio e la loro necropoli. Ancora oggi questa colata lavica offre suggestioni di un passato eroico per modellare il paesaggio, ottenere dei prodotti dalla terra, resistere alle intemperie. Geositi: Gelkhamar, Villaggio e Necropoli di Mursia. Si comincia dal 981 per proseguire su sentieri dei cacciatori sul monte Gelkhamar e percorrere antiche vie rurali per ritornare al punto di partenza, passando per il villaggio dei Sesi e il Muro Alto.

• Parcheggio del Sese Grande ore 15.00
  • Durata 4 ore
  • E-Escursionistico
  • Scarpe da trekking, abbigliamento a strati, protezioni per vento e sole. Portare almeno 2 litri di acqua a persona. Snack e/o frutta.

Valentina Romano
+39 389 9910137 - tinarom82@gmail.com
35 euro a persona da 14 anni in su. Fino a 14 anni il costo è di 20 euro a persona