Un vulcano a scudo: Cuddia Mueggen

L'isola fatta da vulcani che produce vino dai sapori inconfondibili

Mercoledì 20 Settembre 2023

Il territorio isolano è ricco di piccoli vulcani e per alcuni di essi possiamo farne il periplo e fare delle brevi ascese per conquistarne la vetta. Oggi il nostro obiettivo è Cuddia Mueggen, che si trova al centro di un meraviglioso altopiano dove regna la coltivazione dello zibibbo, Patrimonio dell'Umanità nella sua forma ad alberello. Partenza da Piazza Perugia, si prende il sentiero 978 che sale verso l'altopiano. Da lì lasceremo il sentiero Cai per salire alla cima della Cuddia (342m) e proseguire la passeggiata verso la piana di Ghirlanda attraverso la via degli agrumi (978V) fino al punto di partenza. Geositi: Cuddia Mueggen.

• Piazza Perugia ore 15.00
  • Tempo di percorrenza 4 ore
  • T-Turistico
  • Scarpe da trekking, abbigliamento a strati, protezioni per vento e sole. Portare almeno 2 litri di acqua a persona. Snack e/o frutta.

Valentina Romano
+39 389 9910137 - tinarom82@gmail.com
35 euro a persona da 14 anni in su. Fino a 14 anni il costo è di 20 euro a persona