Muéggen

La Contrada e la Chiesetta

Giovedì 5 Ottobre 2023

Il percorso ha inizio a Khamma e si snoda fra Piana di Ghirlanda, la piana più estesa dell'isola, e i vigneti di Muéggen, la contrada più antica. Il paesaggio modellato dagli eventi geologici e dal lavoro contadino è dominato dall'imponente Montagna Grande e dal Monte Gibele. Si raggiungerà la Chiesetta rurale di Sant'Antonio Abate, una delle tante chiesette rurali sparse sull'isola.
Itinerario ad anello, si sviluppa sui sentieri 978V e 978 della Mappa degli Itinerari del Parco.

• Piazza Perugia su Via Tracino, in Contrada Tracino ore 9:00
  • Tempo di percorrenza 4 ore
  • E-escursionistico
  • Abbigliamento a strati e/o adeguato alla stagione. Scarpe chiuse adatte al trekking: zaino (no tracolla): pantaloni lunghi; giacca antivento: 2 litri d'acqua; copricapo, occhiali da sole; crema solare; snacks energetici.

Società Cooperativa I Nuovi Filopanti
WhatsApp: +39 3475935743 - info@pantelleriaturismo.it
Intero: 30 euro. minimo 5 partecipanti
L'escursione è rivolta agli adulti in buone condizioni di salute.