Antiche strade

Trekking sui sentieri romani

Lunedì 9 Ottobre 2023

Dal Bagno dell'Acqua a Punta Spadillo, percorrendo antichi sentieri. Il ripido sentiero del Sillüme conduce verso Bugebèr, da cui si potrà osservare il lago da un'altra prospettiva.
Sul sentiero che raggiunge il Museo Geonaturalistico il paesaggio varia radicalmente, le forme plastiche delle rocce contrastano con i colori brillanti della macchia mediterranea. Circondati da vecchie strutture militari, si giunge al Laghetto delle Ondine per un tuffo nella piscina naturale. Cosa faremo: osservare il lago Bagno dell'Acqua da un punto di vista privilegiato; percorrere antiche strade romane; fare un bagno.

• Parcheggio Lago Bagno dell'Acqua - ore 9.00
  • Durata 4 ore
  • E - escursionistico: fondo del sentiero roccioso, strada sterrata
  • Pantaloni lunghi; scarponi da trekking alti; giacca antivento; copricapo; occhiali da sole; crema solare; zaino; bastoncini da trekking (consigliati); 2 It d'acqua; pranzo a sacco