Attalora my love

La parte Sud così misteriosa e fuori dal tempo

Giovedì 19 Ottobre 2023

Immaginiamo di essere degli antichi naviganti che vedano arrivando dal mare a Sud. La prima cosa che vedrebbero sarebbe una costa di alte falesie dalla quale si erge un rilievo isolato: Kuddia Attalora. Questo edificio vulcanico maestoso sarà la bussola della nostra giornata e ci accoglierà per svelarci le sue bellezze. Partendo dalla Chiesetta di San Giuseppe di Rekhale, attraverso Benimingallo, dirigiamo i nostri passi verso i coltivi ai piedi di Kuddia Attalora, fino a lambire Piana Barone. Itinerario ad anello, sui sentieri 976, 977, e 979 della Mappa degli Itinerari del Parco.

• Chiesetta rurale di San Giuseppe di Rekhale. Ore 15:00
  • Tempo di percorrenza 4 ore
  • E-escursionistico
  • Abbigliamento a strati e/o adeguato alla stagione. Scarpe chiuse adatte al trekking; zaino (no tracolla); pantaloni lunghi; giacca antivento; 2 litri d'acqua; copricapo, occhiali da sole; crema solare; snacks energetici.

Info & Prenotazioni
Società Cooperativa I Nuovi Filopanti