Passeggiata nei dintorni di Punta Spadillo

Alcuni misteri sull'isola di Pantelleria

Sabato 21 Ottobre 2023

Il percorso ad anello inizia superando il museo Vulcanologico e il faro di punta Spadillo, si cammina al di sopra di falesie che creano delle vere e proprie calette e dove si possono ammirare le diverse stratificazioni geologiche. Ci si addentra poi in un piccolo sentiero che presenta un leggero dislivello, la presenza di felci e di lecci rende il contesto paesaggistico estremamente verde e rigoglioso dove alcuni esemplari di vecchi Dammusi non fanno altro che aumentare la sensazione di armonia e coesistenza. Inizio sentiero 972 al bivio si percorre l'antica mulattiera che costeggia il costone roccioso a picco sul mare, per immettersi poi nel 973A al bivio si percorre il 973 in direzione Punta Spadillo ritornando al punto di inizio.

• Parcheggio Museo Vulcanologico. Ore 15:00
  • Tempo di percorrenza 2 ore e 30 min
  • E-escursionistico
  • Scarpe trekking, acqua 1 litro, consigliabile vestirsi a strati, occhiali da sole e cappellino.

Info & Prenotazioni:
Adriana Carta