Home » Vivere il Parco » Iniziative ed Eventi

L'Isola dei Tesori

...formazioni vulcaniche

Venerdì 31 Maggio 2024

L'escursione ha inizio dai campi dell'AZIENDA AGRICOLA MARAI che si trovano nella piana del Lago Specchio di Venere (Bagno dell'Acqua). Dalla caldera alla costa a picco sul mare, seguendo le lave e ripercorrendo i principali eventi vulcanici. L'itinerario dell'escursione si sviluppa interamente sui sentieri 972V, 972, 973 e 973C del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. L'escursione prevede il passaggio dal Geosito più importante dell'isola di Pantelleria, ecosistema unico, raro e fragile, hotspot di biodiversità. Al termine dell'escursione vi aspetta una insalata tipica pantesca con prodotti prevalentemente locali + acqua + bicchierino di passito offerta dall'AZIENDA AGRICOLA MARAI (senza costi aggiuntivi).

• EE - Escursionistico Esperti
  • Partenza e arrivo al Parcheggio del Lago, nelle immediate vicinanze dell'Infopoint ore 8.30
  • Durata: 5 ore
  • Scarponi da trekking alti a protezione del malleolo; abbigliamento a strati adeguato alla stagione; snack e/o frutta; protezioni per vento e sole; acqua; filtri solari.

Info & Prenotazioni:
Policardo Raimondo Giacomo / Cracolici Damiano
tel. 333 2264032; mail: damiano.cracolici@gmail.com

Costo escursione esclusiva per nr.2 partecipanti, euro 150,00.
Costo procapite euro 50,00 da nr.3 a nr.5 partecipanti (piccoli gruppi). Riduzione del 10%, euro 45,00, da nr.6 a nr.8 partecipanti.
Età minima 18, adulti.

Modalità di pagamento: bonifico bancario anticipato al momento della prenotazione. Prenotazione obbligatoria, da effettuare sino a 24 ore prima dell'inizio dell'evento.