Home » Vivere il Parco » Iniziative ed Eventi

All'ombra del Vulcano

Un viaggio tra Storia, Natura e Leggenda

Mercoledì 29 Maggio 2024

Escursione al Cratere del Monte Gibéle guidata dal bagliore delle stelle (Kuddia Mida, sentiero n. 971C; Geosito: 004).
Un cammino tra ere geologiche, vicende storiche e fenomeni naturali per raccontare Pantelleria, l'Isola plasmata da Fuoco, Aria, Acqua e Terra. Un'esperienza che risveglia i sensi e porterà alla scoperta del respiro caldo della Terra, all'osservazione delle diverse formazioni laviche e all'ascolto di miti e leggende di popolazioni eroiche che plasmarono l'Isola, il tutto accompagnato da un assaggio di prodotti enogastronomici locali.

• T - Turistico
  • Partenza e arrivo Piazza Cavour, Pantelleria centro; dalle ore 21:15 alle 24.00
  • Abbigliamento a strati adeguato alla stagione; protezioni per vento e sole, acqua, luce frontale/torcia, scarpe chiuse.

Info & Prenotazioni:
Giambattista Edmondo Policardo/Azienda Agricola Almanza
Denny: dennysalvatore16@gmail.com; tel 3668253519

Costo pro capite = 30 euro

Età minima = 16 anni

Modalità di pagamento in contanti