Condividi
Home » Vivere il Parco » Iniziative ed Eventi » Archivio iniziative

Pantelleria, il respiro dell'isola

Giovedì 2 Giugno 2022

Durante il percorso verranno illustrati i principali aspetti legati alla geologia e all'ambiente del Parco Nazionale di Pantelleria. Partendo dalla località di Bugeber, procederemo verso sud, lungo il sentiero 974. Una volta raggiunta la base di Monte Gibele (m 550) procederemo in direzione di Fossa del Russo e Favara Grande, dove sarà possibile osservare fenomeni vulcanici di attività secondaria. Proseguendo, il percorso giungerà alla Grotta del Bagno Asciutto, sauna naturale dell'isola, e Sibà e da dove, imboccando il sentiero 973, rientreremo a Bugeber. Al termine dell'escursione faremo una sosta presso una piccola azienda locale, Konza Kiffi, dove sarà possibile degustare prodotti tipici.

  • 2 giugno 2022
  • Località Bugeber Chiesa di Santa Chiara ore 9.00
  • Durata 5 ore
  • EE- D +450m D -450m percorso ad anello: Km 17
  • Pranzo a sacco, scarpe e bastoncini da trekking, cappellino, crema solare, acqua (2 It), maglietta di ricambio, giacca a vento.

L'iniziativa "Pantelleria in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.

Info & Prenotazioni: Mastrilli Gabriele - Scalisi Paolina
gabrielemastrilli@amail.com - pao.scalisi@gmail.com
Euro 25, incluso assicurazione personale contro
infortuni + euro 5 transfer

Comune: Pantelleria (TP)  
Info Email: gabrielemastrilli@amail.com
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione