Myrta Merlino e Marco Tardelli lungo i sentieri del Parco Nazionale Isola di Pantelleria

Anche nelle zone devastate dall'incendio

( Pantelleria, 30 Agosto 2022 )

Un grave pericolo ha minacciato questa estate la meravigliosa natura dell'Isola di Pantelleria.  Si tratta dell' incendio, di probabile natura dolosa, che ha devastato alcune aree in contrada Gadir e zone limitrofe. Fra i primi a dare l'allarme anche la giornalista Myrta Merlino e l'ex allenatore Marco Tardelli che villeggiano proprio in quella zona. A distanza di poche settimane, l'isola è ferita ma ricomincia il suo viaggio verso la ricostruzione della sua meravigliosa natura. I sentieri sono sicuri e il lavoro di monitoraggio da parte del personale del Parco, dei Forestali, dei Vigili del fuoco, dei Volontari, della Protezione Civile e di tanti altri è continuo e costante. Siamo feriti ma anche più forti di prima, uniti contro ogni forma violenza e di reato ambientale.

Myrta Merlino e Marco Tardelli

Mezzi e postazioni del corpo forestale

La direttrice del Parco Sonia Anelli e il personale della Forestale