A Pantelleria la conferenza "Agricoltura 4.0. Sistemi di agricoltura digitali per la gestione del cambiamento climatico"

( Pantelleria, 03 Ottobre 2023 )

"Agricoltura 4.0. Sistemi di agricoltura digitali per la gestione del cambiamento climatico" è il tema del convegno che si è svolto lunedì 2 ottobre nella Sala Consiliare del Comune di Pantelleria.

A dibattere su importanti temi che riguardano l'agricoltura locale e il futuro del nostro territorio: il Sindaco Fabrizio D'Ancona, Giovanni Di Dia dell'E.b.a.t. di Trapani, Italo Cucci, Commissario Straordinario del Parco Nazionale Isola di Pantelleria , Giuseppe Piacentino, Responsabile Horta srl per L'Università la Cattolica Sacro Cuore e Dario Cartabellotta , Direttore Generale del Dipartimento regionale Agricoltura.

Ad organizzare l'incontro l'e.B.a.t., l'Ente Bilaterale Agricolo Territoriale della provincia di Trapani, costituito tra le Organizzazioni provinciali dei datori di lavoro e le Organizzazioni provinciali dei lavoratori, che opera in materia di mercato del lavoro, sicurezza, sanità e formazione.

Un momento dell'incontro

La locandina