Condividi
Home » Vivere il Parco » Iniziative ed Eventi » Archivio iniziative

Il frutto della terra

Produzioni tipiche, l'uva Zibibbo

Domenica 8 Ottobre 2023

L'escursione ha inizio dai campi dell'Azienda Agricola MARAI che si trovano nella piana adiacente il Lago. Raimondo Policardo ci parlerà dell'uva Zibibbo di Pantelleria, delle innumerevoli produzioni agricole tipiche provenienti da una sola uva. Zaino in spalla, percorriamo il lato nord del Lago e poi in salita per conquistare Costa Zinedi, scendere nella Valle del Cannachi ed inoltrarci nel Gelfiser. Dopo una breve pausa, riprendiamo il cammino verso il Tikirriki e in discesa ci dirigiamo verso la Contrada di Bugeber. Infine, dal sentiero del Sillume riprendiamo la via del Lago dal suo lato Sud. L'itinerario si sviluppa sui sentieri 972V, 972, 981 e 973 del Parco nazionale.

  • Parcheggio del Lago, nelle immediate vicinanze dell'Infopoint del Parco - ore 8.30
  • Durata 4 ore e 30
  • E-escursionistico
  • Abbigliamento a strati e/o adeguato alla stagione. Indispensabili le scarpe da trekking con suola scolpita (consigliate alte al malleolo). Acqua (consigliati 2 It) snack energetici/mix di frutta secca. Filtri solari, copricapo ed occhiali da sole.

Info & Prenotazioni
Az Agr. Marai / Damiano Cracolici
+39 333 2264032; pantescodoc@gmail.com
30 euro a persona, minimo 5 partecipanti

L'iniziativa "Parco in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.

Comune: Pantelleria (TP)  
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria
Via San Nicola, 5 - 91017 Pantelleria (TP)
Codice fiscale: 93077090814
PagoPA